8 novembre 1999 0:00

8-Nov-99
Care associazioni consumeristiche, cara Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, discutiamo della tariffa autoricaricabile
    La tariffa autoricaricabile per telefoni può essere venduta sotto precise restrizioni.
Il titolare di tariffa autoricaricabile è un meta-utilizzatore della comunicazione telefonica: utilizza la comunicazione oltre che per scambiare informazioni, voci e dati (interesse primario condiviso con l'interlocutore chiamante)  anche per procurarsi un credito verso il proprio fornitore di servizi (interesse secondario, in conflitto con il primario e con l'interesse del chiamante ad una comunicazione efficace).

Risposta:
Assumiamo come "efficace"  la comunicazione che a parità di scambio informativo utilizza il minor tempo.