7 novembre 1999 0:00

7-Nov-99
carissimi
vi chiedo se, abitando in un condominio all'ultimo piano e avendo l'impianto di riscaldamento centralizzato posso staccarmi da esso. Se si' vorrei sapere se c'è una legge che me lo permette.
Poi vorrei sapere se la mia assicurazione auto, dopo averla informata della vendita della mia automobile, non abbia il dovere di restituirmi il premio della poliza che sarebbe scaduta nel gennaio 2000

Risposta:
per il distacco, questo e' possibile, pagando una quota parte dell'impianto generale, relativamente a manutenzione ed al gasolio delle parti comuni. La legge di riferimento puo' essere la 10/91, comuqnue c'e' un'affermata prassi giurisprudenziale per cio' che concerne la questione del pagamento di una parte delle spese della caldaia generale.
Per cio' che concerne l'assicurazione, la comunicazione deve essere effettuata tramite A/R e non ha diritto ad avere alcun rimborso (essendo tale quota annuale): cio' che invece dovrebbe essere possibile fare e' il subentro nel contratto dell'auto nuova acquistata.