7 novembre 1999 0:00

7-Nov-99
Grazie per l'informazione.
Essendo anche Consigliere Comunale le chiedo, come posso attivarmi per sollecitare la Telecom a sostituire le centrali elettromeccaniche in modo che i cittadini del mio comune possano accedere ai servizi avanzati (tipo lo sconto sul numero per collegarsi ad internet) o non possano abbonarsi ad altri gestori.
Esistono altri comuni con lo stesso problema? E in che modo si sono mossi?
Esistono delle sentenze che obbligano la Telecom a sostituire le centrali elettromeccaniche?
Grazie

Risposta:
non siamo a conoscenza di sentenze di questo tipo: ci deve probabilmente essere stata una certa richiesta di finanziamenti da Telecom al governo per effettuare tali sostituzioni. Comunque, il problema deve essere affrontato a livello locale. Puo' contattare gli assessori regionali, coinvolgendo anche i sindaci della vostra zona.
Esistono altri comuni con lo stesso problema. Mediamente, la cosa non viene risolta, anche perche' non ci sono i dovuti stimoli.