7 novembre 1999 0:00

7-Nov-99
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Considerato che i contratti di assicurazione RCA on line permettono di ottenere forti sconti rispetto alle normali tariffe praticate, con la presente sono a chiederVi delucidazioni in merito ai pro e contro di detti contratti. Ringraziando per la cortese collaborazione, distintamente saluto.

Risposta:
dal punto di vista della serieta' o delle erogazioni dei sinistri, non ci sono clamorose differenze: le agenzie on line operano piu' o meno allo stesso modo. L'unica preoccupazione e' di osservare attentamente il contratto che si va a stipulare, leggendo ogni singola clausola. Attenzione in particolare alla questione aumenti-recesso: si accerti sulle modalita' per recedere dal contratto, in particolare sui tempi previsti entro i quali occorre inviare disdetta.