7 novembre 1999 0:00

7-Nov-99
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Si tratta di pensione di invalidità CIVILE.
In data 17/2/99 mio padre effettua presso la commissione medica periferica di Cosenza visita di invalidità civile; il cui esito è stato positivo poichè gli è stata riconosciuta un'invalidità del 76% in data 26/05/99. Ma ormai sono già decorsi 6 mesi e non ha avuto alcuna lettera da parte della prefettura di Cosenza. Cosa può fare per sollecitarla?
Se la richiesta da me formulata non dovesse trovare soluzione in tal sito, prego di inviarmi un sito competente al quale possa rivolgermi per avere una immediata soluzioneGRAZIE!

Risposta:
ci dispiace ma dopo aver fatto l'ingiunzione con la quale dettare un termine entro il quale provvedere all'erogazione (facendo presente che in caso contrario si vedra' costretta ad adire le vie legali) altri modi non esistono, se non intentare la causa. Eventualmente, un sindacato di invalidi civili potrebbe avere qualche diverso canale, nel qual caso e' opportuno che lei ne contatti direttamente qualcuno della sua citta'.