7 novembre 1999 0:00

7-Nov-99
sono un professionista ;  la mia assicurazione professionale per assistenza spese legali e peritali, dopo avermi assicurato verbalmente e scritto di prendere atto della scelta del mio legale di fiducia in una vertenza legale, a distanza di circa un anno mi ha comunicato di non essere certa che la vicenda sia coperta dalla garanzia assicurativa.
Vorrei chiedere a chi rivolgermi in Cagliari ovvero come comportarmi nella vicenda.
ringraziamenti.

Risposta:
cio' che ha di scritto puo' essere da lei fatto valere nei loro confronti: pertanto, puo' dettargli un termine di 15 gg (tramite raccomandata A/R) entro il quale provvedere alla liquidazione, facendo presente che in caso contrario fara' loro causa. Non esistono tanti altri modi. C'e' sempre da valutare -questo dobbiamo comunque ricordarglielo- la convenienza di un procedimento legale con le sue spese in relazione a quanto dobbiamo ottenere.
Per conoscenza intesti la lettera anche a noi in quanto associazione di consumatori