5 novembre 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Buon giorno,
sono un titolare di un bar, e ho un  problema con il mio registratore di cassa.
A causa del 2000 il mio registratore di cassa non funzionerà più ed allora ho scelto di comprarne uno nuovo.
Il problema è il seguente: ho un contratto di assistenza con la ditta del vecchio registratore cassa, con scadenza 31/12/99, e clausola che per disdire l'assistenza dell'anno successivo bisogna mandare disdetta 3 mesi prima.
Io ho mandato la lettere di disdetta, non rispettando i 3 mesi di qualche giorno, allora la ditta di assistenza mi ha comunicato telefonicamente che non accettavano la disdetta e che dovevo pagare una penale o l'assistenza per l'anno successivo.
Io volevo sapere se cambiando marca di registratore di cassa il contratto di assistenza viene automaticamente disdetto o devo sempre pagare l'assistenza di un prodotto che non ho più?  C'è un' altra soluzione??
Vi ringrazio anticipatamente per l'interessamento al mio problema.

Risposta:
Poiche' le era possibile effettuare la disdetta in tempo e il contratto di assistenza non dipende dall'acquisto e dalla vendita del registratore, propenderei per la penale. Occorrerebbe leggere con attenzione il contratto stipulato.