5 novembre 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Mia suocera ha trovato un topo in casa. Si e' rivolta ad una ditta di derattizzazione trovata sulle Pagine Gialle. Sono venuti due tizi dall'apparenza inesperta con un paio di bastoni. Non sono riusciti a fare nulla, hanno irrorato di gas velenoso il vano della porta scorrevole dove si presumeva fosse nascosto il sorcio, poi hanno presentato un conto di 800.000 lire piu' 70.000 per la chiamata, con la promessa di ulteriore intervento e di altro pagamento di 1.000.000 di lire... "topo in mano", cioe' a cattura avvenuta. Il giorno dopo, mio suocero e il portiere hanno catturato il roditore con mezzi di fortuna, ma affatto differenti da quelli dei "derattizzatori", ottenendo di non doverli richiamare. Mi chiedo se sia lecito chiedere tali cifre (quasi un milione!) per un intervento cosi' inefficace. Siamo in possesso della fattura.
Grazie.

Risposta:
Scriva una raccomandata A/R di contestazione, sottolinei di che intervento si sia trattato, dell'imperizia degli operatori e contesti l'esosita' della cifra, dando un termine di 15 gg dal ricevimento per provvedere al rimborso perche' altrimenti fara' causa (davanti al giudice di pace). Vediamo che risultati puo' dare. Una volta fissata l'udienza (di conciliazione), puo' darsi che, pur di non presentarsi, paghino. Fate inoltre la segnalazione alla camera di commercio.