5 novembre 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Vorrei sapere se e' obbligatorio pagare la provvigione all'agenzia immobiliare se le trattative sono iniziate dopo che il mandato di vendita e' gia' scaduto. Vi ringrazio.

Risposta:
Anche se la persona con la quale la trattativa e' iniziata era stata presentata dall'agenzia, l'obbligo ci sarebbe comunque, poiche' la conclusione del contratto e' dovuta all'intervento del mediatore. Se fossero passati molti mesi, sarebbe forse piu' difficile da provare, ma il contatto e' stato procurato dal mediatore.