5 novembre 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho acquistato in luglio un ferro da stiro a caldaia. Dopo due giorni sono tornato dal negoziante perchè il ferro perde acqua e macchiava i panni. Mi rispondono che deve spurgare un liquido anti-ruggine e poi non perderà più. Il 25/09/99 torno ancora perchè continua a perdere, e la tengono, assieme a libretto e scontrino, per regolarla. Dopo una settimana passo, e mi dicono che è in riparazione e manca un pezzo, dopo un'altra settimana mi telefonano che tutto è fermo perchè MANCA LA GARANZIA. Io faccio notare che ho consegnato a loro lo scontrino (che non trovano) e che ho in possesso una loro ricevuta di accettazione di riparazione IN GARANZIA. Mi dicono che non vale nulla. il 25/10/99 faccio un fax per protestare del fatto che non si sia ancora fatto niente. Non mi chiamano, ed ad una mia ennesina telefonata mi dicono di stare calmo che provvederanno alla riparazione. Poi non si sono più fatti sentire. Posso chiedere il rimborso della spesa ?

Risposta:
Invii loro una raccomandata A/R nella quale fa presente di avere consegnato ferro, scontrino etc per una riparazione in garanzia di cui allega ricevuta. Scriva di attendere da mesi e di aver effettuato numerosi solleciti, e che provvedano alla consegna entro e non oltre 15 gg dal ricevimento, specificando che in caso contrario adira' le vie legali, chiedendo il rimborso per i danni subiti.