5 novembre 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Re: FURTO AUTOVETTURA
Ho subito il furto dell'autovettura regolarmente parcheggiata nel Parcheggio a pagamento "San Donato 2" di S. Donato Milanese, gestito dall'ATM. Il parcheggio è recintato, con guardiola presidiata e dotato di sbarra, che l'addetto ATM alza per consentire l'ingresso/l'uscita delle autovetture. Il pagamento avviene in anticipo all'atto dell'ingresso.
L'Ufficio Legale dell'ATM dice trattarsi di parcheggio NON CUSTODITO; pertanto non risponde di niente.
E' mai possibile dover pagare per farsi rubare la macchina ??
Credo che se avessi parcheggiato in strada, probabilmente nessuno avrebbe notato la mia macchina.
Si può pensare a qualche forma di risarcimento oppure è inutile?

Risposta:
Un semplice "parcheggio a pagamento" non e' un parcheggio custodito. Una raccomandata A/R per richiedere il rimborso puo' sempre servire, ad ogni buon conto.