5 novembre 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Gentili Signori,
c'è incompatibilità fra la carica di amministratore condominiale e quella di presidente dell'assemblea? Il verbale dell'assemblea va inviato ai soli condomini assenti oppure a questi ultimi e ai condomini rappresentati per delega, o ancora a tutti i condomini? Il verbale deve essere firmato solo dal presidente dell'assemblea o anche dal segretario? Il verbale deve essere redatto su un apposito registro vidimato oppure basta la carta semplice? Infine, per quanti anni devono essere conservati i documenti inerenti la gestione del condominio e da chi devono essere conservati? Vi prego di voler indicare i riferimenti normativi e/o giurisprudenziali. Grazie.

Risposta:
C'e' una certa incompatibilita', viste le funzioni di amministratore e di assemblea. Il verbale, firmato dal Presidente e Segretario, deve essere inviato a tutti i condomini. Tutti, anche quelli presenti. I documenti ed i registri devono essere conservati dall'amministrazione.