1 maggio 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Il tribunale dei minori di GE ha scelto e stabilito, in una causa di affido di minori, un perito che il sottoscritto deve pagare. Detto perito ha svolto un pessimo servizio non attenendosi ai tempi previsti ecc. Come posso contestare il servizio effettuato? Il problema e' che il perito deve rispondere al giudice pero lo devo pagare io...

Risposta:
L'unica possibilita' e' chiedere al giudice un'integrazione di perizia o direttamente la sostituzione del perito stesso. L'alternativa e' fornirsi di piu' perizie di periti suoi (che comunque costano cari ed hanno pur sempre un valore inferiore, poiche' resteranno perizie di parte, valutate in maniera inferiore proprio perche' di parte). Diciamo che se il giudice non volesse concedere l'integrazione o la sostituzione, questa dei ctp, per quanto esile, resterebbe l'unica possibilita'.