1 maggio 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............mentre camminavo per il mercato cittadino tre ragazze mi hanno fermata chiedendomi, prima alcune informazioni personali e poi se desiderassi ricevere a casa del materiale pubblicitario. Data la loro insistenza ed il mio scarso tempo a disposizione ho acconsentito e, prima di congedarmi, ho firmato cio' che 5 mesi dopo si e' rivelato un contratto di acquisto di una enciclopedia. Infatti oggi e' venuto a casa uno spedizioniere con l'enciclopedia che non ho accettato. Mi richiamera lunedi'. Mi sento truffata perche' non sapevo di aver firmato un contratto per l'acquisto di una enciclopedia ma credevo si trattasse di una raccolta dati. Come devo comportarmi?

Risposta:
Nel nostro archivio schede trovera' la scheda "I contratti per strada". Se la legga tutta: di meglio non potrei spiegarle. Sono contemplate le varie possibilita'. Stia attenta perche' la situazione e' delicata.