1 maggio 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho acquistato una ricarica Omnitel da L.110.000 il giorno 19 Aprile 1999; il codice in essa contenuto risultava non funzionante, ho cosi' contattato il 190 chiedendo spiegazioni. Ho mandato un fax al numero verde Omnitel il pomeriggio stesso, e telefonato piu'' volte al 190 ,sempre alle scadenze da loro dette per la soluzione del problema, le quali sono sempre state prolungate. Il giorno 28 Aprile l'operatore del 190 mi assicura che in giornata avrei ricevuto il credito..... niente! Stessa cosa il giorno 29 Aprile...... in giornata..... niente! Oggi, 30 Aprile, un altro operatore mi dice che non e' possibile che i giorni scorsi mi sia stata detta una cosa del genere perche' i tempi sono lunghi.... e comunque a loro risulta il 26 Aprile come data di istituzione della pratica. Fino ad oggi ho contattato 7 volte il 190 e ho inviato 15 fax; che posso fare? C'e' qualche altro numero Omnitel oltre al 190 e al numero verde fax dell'Omnitel con cui posso protestare? Non ho trovato nemmeno l'indirizzo cui mandare eventuali raccomandate......

Risposta:
Alleghi una fotocopia della scheda alla raccomandata di protesta che inviera' a Omnitel. Gli faccia presente che se entro 15 giorni dal ricevimento della stessa non avranno provveduto ad effettuare la ricarica, si vedra' costretto ad adire le vie legali, onde ottenere il rimborso di quanto pagato, nonche' dei danni da lei subiti a causa della loro inadempienza. Per conoscenza, la intesti anche a ADUC -Associazione Diritti Utenti e Consumatori (pero' ce la invii solo per lettera semplice). Se non provvedono entro il termine, dovra' andare dal giudice di pace, facendoli citare in giudizio.