29 aprile 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Mi e' arrivata la fattura per il rinnovo dell'abbonamento internet di Telecom Italia Net(TIN), per lire 318000 iva inclusa. Lo stesso abbonamento lo si puo' acquistare ex novo nei negozi a lire 165000 circa. E' ammissibile questa cosa? Si puo' fare qualcosa o devo pagare per forza?

Risposta:
Gentile Signore,
ipotizzo che quella nei negozi sia un'offerta promozionale per un primo abbonamento. Cio' e' giuridicamente fattibile. Relativamente alla possibilita' di dare o meno disdetta, se la stessa non e' stata fatta entro il termine previsto dal contratto (tramite raccomandata A/R), non e' piu' possibile fare nulla. Almeno per quest'anno. Se il prossimo anno -in tempo per inviare regolare disdetta- ci fosse un'altra offerta, lei potrebbe inviare la raccomandata e poi, se volesse, non dovrebbero esserci impedimenti per stipulare ex-novo un contratto dove e come vuole lei. Per sicurezza, comunque, legga le condizioni contrattuali. Cordiali Saluti