16 aprile 2001 0:00

16-Apr-01
Subject: Informazioni
Gradirei sapere come funzione il sistema per il trattamento dei dati personali e come è possibile che un partito politico abbia avuto tali informazioni, inoltre vorrei sapere se è possibile agire legalmente contro l'uso non autorizzato. In attesa di una vostra risposta, porgo i più distinti saluti.

Risposta:
Su clicca qui trovera' tutta la legge. I dati possono essere acquisiti direttamente -con il consenso dell'interessato- oppure acquistando banche dati gia' esistenti (antecedenti alla legge o comunque di persone che abbiano a suo tempo prestato il consenso). Se non si vuole essere iscritti, si potra' chiedere la cancellazione dalla banca dati di colui a cui si richiede la revoca dell'inserimento -non sara' possibile, pero', operare sulle eventuali, ulteriori banche dati cedute a societa' diverse.