13 aprile 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Salve!
Oggi con l'estratto conto della mia Banca (Cassa di Risparmio di Bolzano) mi e’ arrivato in allegato un volantino della curia che pubblicizzava il versamento dell 8 per mille alla chiesa cattolica. A suo tempo quando firma per la legge 675/96 negai espressamente il trattamento dei dati da parte della banca o di terzi a fini di informazione commerciale, ricerche di mercato, offerte dirette di prodotti o servizi di societa’ terze. Malgrado questo mi arriva questo volantino.
Posso procedere per la violazione del 675? E in caso affermativo, come devo fare?
Saluti.

Risposta:
Riteniamo non vi siano i presupposti in tal senso, visto come e' impostata la cosa. Tuttavia, consigliamo di far valutare all'Autorita' preposta: Garante Privacy -P.za Monte Citorio 121, 00187 Rm.