13 aprile 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara ADUC,
alla fine di febbraio ho ricevuto da Telecom una bolletta molto alta (508000 lire) che non rispecchia affatto il volume di traffico da me effettuato. Ho chiamato il 187 che mi ha bloccato la bolletta, ho spedito un fax e una raccomandata alla Telecom (di quest'ultima dovreste aver ricevuto anche voi una copia), ma dopo quasi due mesi non ho ancora ricevuto risposte.
Come devo comportarvi a questo punto?
Grazie.

Risposta:
Se non le hanno risposto entro il termine da lei indicato, oltre il quale (secondo quanto si presuppone) gia' aveva specificato che avrebbe fatto causa, occorre che si rivolga il prima possibile al giudice. Infatti, in caso contrario, subira' presto un distacco della linea, passando per inadempiente.
Deve essere risolto il problema davanti ad un giudice di pace, ottenendo i tabulati, contestando le chiamate, dimostrando di non averle fatte e conseguentemente chiedendo l'annullamento degli addebiti immotivati.
Prenda visione di questa scheda e poi proceda: in caso contrario, si trovera' a subire l'azione di Telecom: