testata ADUC
Senza Titolo
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 aprile 2001 0:00
 
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Da circa una settimana e’ diminuita fino a cessare l'erogazione dell'acqua potabile da parte dell'azienda fornitrice per cause a me ignote. Nonostante le ripetute richieste di intervento da parte dei tecnici per un sopralluogo, ancora non ho visto la loro presenza e tanto meno e’ ripresa l'erogazione dell'acqua. Quali diritti posso far valere in caso di mancanze da parte dell'azienda fornitrice.

Risposta:
Occorrera' appurare le cause del disservizio:
la causa potrebbe essere in qualsiasi punto della linea, anche sulle sue tubature: inizi escludendo le varie possibilita', chiedendo una verifica all'Ente stesso sulla sua linea.
Effettui una contestazione tramite raccomandata A/R, in cui fa presente il disservizio, chiedendone il ripristino, nonche' la verifica e la risoluzione di eventuali anomalie, facendo presente la regolarita' dei pagamenti (se si trattasse di un distacco e non di un guasto), dando un termine di giorni, 2 (visto l'urgenza e lo stato di necessita'), entro cui avere conferma della risoluzione, specificando che in caso contrario sara' costretto ad adire le vie legali.
Controlli anche la possibilita' di guasti sulla sua linea.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS