13 aprile 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Da circa una settimana e’ diminuita fino a cessare l'erogazione dell'acqua potabile da parte dell'azienda fornitrice per cause a me ignote. Nonostante le ripetute richieste di intervento da parte dei tecnici per un sopralluogo, ancora non ho visto la loro presenza e tanto meno e’ ripresa l'erogazione dell'acqua. Quali diritti posso far valere in caso di mancanze da parte dell'azienda fornitrice.

Risposta:
Occorrera' appurare le cause del disservizio:
la causa potrebbe essere in qualsiasi punto della linea, anche sulle sue tubature: inizi escludendo le varie possibilita', chiedendo una verifica all'Ente stesso sulla sua linea.
Effettui una contestazione tramite raccomandata A/R, in cui fa presente il disservizio, chiedendone il ripristino, nonche' la verifica e la risoluzione di eventuali anomalie, facendo presente la regolarita' dei pagamenti (se si trattasse di un distacco e non di un guasto), dando un termine di giorni, 2 (visto l'urgenza e lo stato di necessita'), entro cui avere conferma della risoluzione, specificando che in caso contrario sara' costretto ad adire le vie legali.
Controlli anche la possibilita' di guasti sulla sua linea.