13 aprile 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Sono tartassato da cartelle fiscali, per multe su pagamenti per i quali sono perfettamente in regola, ma che costringono mia moglie e me e me a lunghe trafile, oltre agli spaventi e le preoccupazioni per risalire ogni volta all’oggetto del pagamento. Il caso per cui lascio questo messaggio comunque e’ la richiesta di pagamento della tassa sulla salute del 1992 che la mia categoria (Assistente al doppiaggio) non e’ tenuta a pagare. Ho presentato ricorso e il ricorso e’ stato accolto, anche se la Seal continua a inviarmi richieste di pagamento sempre piu’ esorbitanti, ma non e’ finita qui. Pur avendo accolto il mio ricorso per l’anno 92, ora mi si richiede quello per il 93 e adesso mi chiedo se dovro’ continuare a presentare ricorsi per il resto degli anni a venire.
Grazie per l’attenzione, cordiali saluti.

Risposta:
Ci spiace, ma non conosciamo metodi alternativi al ricorso (dimostrando i pagamenti, contestando la legittimita' delle richieste od opponendo la prescrizione sopravvenuta), salvo rivolgersi al Garante del Contribuente, reperibile presso la Direzione Regionale Entrate.