13 aprile 2001 0:00

In caso in cui alcuni condomini di un supercondominio volessero chiedere lo scioglimento dello stesso possono citare solo l'amministratore pro tempore in giudizio o necessariamente devono citare tutti i condomini.
Se sono obbligati a citare tutti i condomini, essendo troppo dispendiosa la spesa trattandosi di circa 160 condomini da citare, possono farlo mediante pubblici proclami?
Vi ringrazio se vogliate rispondere con una certa celerita’ essendo di urgente risoluzione la questione.

Risposta:
Dal momento che tutte le sue domande vertono sempre su questo specifico argomento, ci pare sia necessario che si appoggi ad un'associazione di proprieta' edilizia (puo' recepirne gli indirizzi di quelle a lei piu' vicine su http://www.confedilizia.it), in modo che la possa seguire specificamente in ogni passo della situazione che sta affrontando.
A nostro avviso, e' sufficiente inviare la richiesta di convocazione agli amministratori dei condominii che costituiscono il condominio, invitando gli stessi a convocare dei propri condomini alle assemblee condominiali -mettendo la richiesta di scioglimento all'ordine del giorno- per poi riportare la volonta' espressa nelle singole assemblee all'assemblea generale cui potrebbero partecipare solo gli amministratori, al fine di riportare pedissequamente la volonta' espressa dai propri condomini.