13 aprile 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara ADUC,
ho sottoscritto un abbonamento Internet Flat con PlanetSec. Per 80000 (diventate 114000 con le spese di spedizione), avrei avuto diritto ad 1 ora di navigazione al giorno. Il CD di installazione e’ arrivato abbastanza presto, solo che sono 2 mesi che provo a navigare utilizzando il loro servizio e non ci sono ancora riuscita! O il numero e’ occupato, o cade la linea dopo 2 minuti, oppure non si riesce ne’ a trasmettere ne’ a ricevere dati. Ho inviato decine di e-mail senza mai ricevere risposta; ho provato a telefonare all'help desk ma gli impiegati sono sempre occupati e, invece di metterti in attesa come fanno tutti, ti troncano la linea. In 5 anni che uso internet non mi era mai capitato nulla del genere. Dopo la fregatura ho consultato alcuni forum di discussione e ho visto che ci sono tanti come me (l'avessi fatto prima!!). A questo punto vorrei chiedere la risoluzione del contratto. Cosa devo fare?
Grazie.

Risposta:
Si procuri delle prove dei suoi tentativi, inutili, di collegamento. Quindi invii la sua contestazione tramite una raccomandata A/R (facendo presente di essere in possesso delle relative prove -tabulati- e testimonianze), in cui intima che si attivi il collegamento come da contratto entro un termine di giorni, specificando che in caso contrario li riterra' inadempienti, e si vedra' costretta ad adire le vie legali, considerando risolto il contratto e chiedendo il rimborso del danno. Come primo passo, si rechera' dal Giudice di Pace, inizialmente per una conciliazione.