13 aprile 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Vi scrivo per sottoporvi una questione relativa all'utenza Wind. Ho un abbonamento con Wind con addebito diretto su carta di credito
Nel corso di un lungo periodo ho ricevuto bollette di modesta entita’ in parte anche perche’ Wind non era in grado di fatturare correttamente le chiamate in rooming.
Fino al mese di gennaio allorche’ mi viene mandata una bolletta (emessa il 23 gennaio ma ricevuta a meta’ febbraio) di circa 1, 5 milioni. L'addebito viene fatto sulla carta di credito in data 23 gennaio. Ricevo l'estratto conto da parte della carta il 12 marzo. Ora al 12 aprile ricevo un ulteriore estratto conto con un ulteriore addebito di 1, 6 milioni da parte di Wind ma questa volta addirittura ancora non ricevo la fattura.
Ora mi chiedo: non e’ perlomeno discutibile il fatto che mi viene fatto un addebito senza che io possa minimamente controllare la bolletta per verificare se non ci siano errori o altro?
Cordiali saluti.

Risposta:
Puo' chiedere il dettaglio di tutte le chiamate che le addebitano, provvedendo se possibile alla loro contestazione.
Invii una raccomandata A/R, avanzando i suoi dubbi e dettando un termine di giorni entro cui inviarle i tabulati, avvisando che in difetto fara' causa per danni -considerandoli inadempienti.
Una volta che avra' in mano i tabulati, sara' in condizione di contestare.
Puo' prendere visione di questa scheda.