13 aprile 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Avendo ricevuto un verbale nel quale mi veniva contestato il superamento dei limiti di velocita’, (eccesso di 58 Km/h) vorrei sapere se questo comporta la segnalazione o il ritiro della patente. Grazie.

Risposta:
Rischierebbe la sospensione della patente: tuttavia, se non le e' stato ancora richiesto di presentarsi con il documento in questura, presumibilmente la sospensione non c'e' stata (probabilmente, hanno ritenuto di applicare la norma nel senso piu' stretto: provvedere alla sospensione solo se si conosca l'effettivo contravventore, senza indirizzarla al proprietario): altrimenti, avrebbe dovuto rintracciare sul verbale questa indicazione.