13 aprile 2001 0:00

Buongiorno,
vi chiedo informazioni circa la liceita’ da parte di D+ di esigere il pagamento del canone fino alla scadenza dell'anno di contratto, pur avendo il sottoscritto inviato raccomandata per rq. sospensione del servizio.
Grato di un Vs. riscontro.

Risposta:
Non abbiamo capito la domanda: quello che lei sostiene, e' che dovrebbe essere libero di recedere in qualsiasi momento, senza rispettare la durata contrattuale, oppure sta contestando il rinnovo del secondo anno?
Nel primo caso, la sua pretesa e' infondata, mentre il secondo andrebbe analizzato meglio nello specifico, verificando che cosa sia avvenuto.
Il comportamento di D+ farebbe ritenere che la sua disdetta dal contratto sia stata effettuata non rispettando i termini dello stesso, quindi la loro richiesta sarebbe legittima.
Viceversa, se la sua disdetta fosse stata inoltrata rispettando i termini contrattuali, invii una raccomandata A/R, in cui fa presente regolarita' del suo comportamento, diffidandoli dal richiederle cifre indebitamente, specificando che se dovessero continuare si vedra' costretto ad adire le vie legali. Come primo passo, si rechera' dal Giudice di Pace, per una conciliazione.