12 aprile 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara Aduc,
vorrei aprire una partita Iva per costituire una ditta individuale con codice 7484B (servizi non classificabili) e nominarla MIADITTA di nome e cognome. Vorrei sapere se sono obbligato all'iscrizione all'INPS. Se si’, il 13% che devo a tale ente va calcolato sul fatturato o sull'utile? Mi spiego meglio con un esempio: per un servizio reso, la MIADITTA fattura tre milioni (+IVA). Per produrre il servizio mi avvalgo di collaboratori che pago (con fattura o in collaborazione) per lire due milioni.
Quindi a me resta un milione lordo (escluse le spese che ora per comodita’ non consideriamo. Devo pagare il 13% su tre milioni o su un milione?
Grazie.

Risposta:
Ci spiace, ma non ci occupiamo di questioni di lavoro: puo' rivolgersi alla sua associazione professionale di categoria, oppure anche alla stessa Inps.