12 aprile 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara Aduc,
Sono ancora a richiederVi cosa devo fare con Infostrada: gia’ tempo addietro vi ho mandato una raccomandata per V/s conoscenza di quanto ho comunicato a loro. I fatti in sintesi sono questi: Nel novembre 2000 ho inviato a loro i miei dati tramite Internet per sottoscrivere l'opzione Libero@Sogno, ma non ho mai sottoscritto e firmato il contratto di accettazione che loro successivamente mi hanno inviato a casa, pero’ a questo punto dato che loro mi addebitano 4 mesi di canone, e soprattutto non hanno risposto alla mia raccomandata entro i termini dei 15gg. nei quali gli ho richiesto di non imputarmi piu’ tali addebiti per il motivo che vi ho esposto,(e’ passato piu’ di un mese a questo punto), avrei la seria intenzione di rivolgermi ad un Giudice di Pace, il consiglio che vi chiedo, e’ questo: a quale Giudice di Pace devo rivolgermie e in quali termini posso mettere tutta la questione, Voi avete gia’ della modulistica per questo tipo di casistiche?.
E non ultimo cosa ne pensate di tutta quanta la vicenda.
Vi ringrazio sin da ora per tutto cio’ che potrete fare.

Risposta:
E' al giudice di pace del luogo dove lei e' residente, che deve rivolgersi: iniziando con una conciliazione -pensera' a tutto il giudice d'urgenza, facendo redigere la citazione al cancelliere- e poi proseguendo se necessario in contenzioso.
Cio' che deve essere evidenziato, in primo luogo, e' la mancata risposta nei termini dati da parte di Infostrada, nonche' -se abbiamo ben capito- l'infondatezza della richiesta, specificando di non aver richiesto l'attivazione del servizio stesso, ma solo informazioni (come comprovabile dal fatto che il servizio non sia mai stato utilizzato).
Legga la scheda che trova quiSe dopo aver parlato col giudice avesse ulteriori dubbi "contingenti" ci riscriva.