12 aprile 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara ADUC
Giorni fa sono stato fermato dai vigili urbani del paese dove ho il domicilio (lavoro fuori casa) per aver percorso un tratto di strada contro mano; il senso di marcia era cambiato solo pochi giorni prima, la mia era stata una semplice disattenzione; lo stesso vigile ha constatato la mia buona fede dal momento che procedevo con velocita’ moderata e cintura allacciata ma non ha voluto sentire ragioni e mi ha fatto la contravvenzione (gli facevo pur notare che sulla stessa via c'erano macchine parcheggiate col muso contromano.... e non erano multate per cui se si puo’ tollerare e’ bene farlo con giudizio e verso chi si conosce......). Sulla multa erano riportati i miei dati con la "particolarita’" che la data di nascita trascritta e’ sbagliata. E' possibile contestare il verbale per un qualche "vizio di forma"?
Ringrazio.

Risposta:
A nostro avviso, no. Tantopiu' che avendo lei sottoscritto il verbale, lo ha in un certo qual modo "legittimato".
Poiche' ricorrere e' utile solo se puo' portare dei vantaggi, in questa situazione ci pare che rischierebbe solo di pagare spese in piu', o comunque di perdere tempo.