12 aprile 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho disdetto il mio contratto remoto con la compagnia MAECI ASSICURAZIONI chiedendo con domanda scritta, datata e controfirmata per ricevuta la consegna dell'attestato di rischio che pure dopo varie telefonate, fax e litigi non ho ancora ricevuto malgrado la richiesta sia stata fatta nei termini previsti 30gg. (come prescritto dall'assicurazione) e siano trascorsi oltre 30gg. dalla scadenza della polizza stipulata; aggiungo che ho stipulato un nuovo contratto di assicurazione con altra compagnia che rischia di divenire nullo qualora la MAECI ASS.NI non mi fara' avere l'attestato richiesto oltre ai rischi correlati visto che io sto usando la moto.
Vi chiedo gentilmente di consigliarmi come tutelarmi contro eventuali ritardi della MAECI ASS.NI, se esistono gli estremi per far valere i miei diritti e in quale modo avanzare eventuale richieste. GRAZIE E BUON LAVORO.

Risposta:
Invii immediatamente una raccomandata A/R all'Isvap, facendo presente il caso urgente e richiedendo un intervento nei confronti dell'assicurazione stessa.
L'indirizzo e'  V. del Quirinale 21, 00187 Rm.
Contestualmente, invii raccomandata A/R all'assicurazione (agenzia e p.c. Direzione Generale) facendo presente di aver informato l'Isvap ed esplicitando il danno che lei rischia a causa del loro comportamento, indicando un termine di giorni entro cui adempiere. Avvisi che -in difetto- fara' causa per danni, considerandoli inadempienti.