3 aprile 2001 0:00

In data odierna ho ricevuto dalla Telecom Italia l'avviso relativo all'attivazione della "Teleconomy aziende 24".
Non avendo mai fatto una richiesta in tal senso ho tentato invano di comunicare quanto sopra, prima al 187, gli operatori del servizio mi hanno indirizzato al 191 dove per tutta l'odierna giornata non ho ricevuto alcuna risposta. Ho riprovato ancora al 187. Risultato dopo aver passato almeno 60/80 minuti al telefono sono punto e daccapo.
Vorrei saper dove posso indirizzare una denuncia efficace contro la Telecom al fine di far terminare questo sconcio che, a quanto ho letto, e’ addirittura normale.

Risposta:
Effettui la sua contestazione tramite una raccomandata A/R, in cui specifica di non avere mai chiesto l'attivazione di questo servizio, diffidandoli dal proseguire in tali addebiti e specificando che in caso dovesse essere presente nella prossima bolletta, si vedra' costretto ad adire le vie legali. Nel senso che si rechera' dal giudice di Pace, inizialmente per una conciliazione. Nel qual caso chiedera' anche, volendo, il rimborso di quanto indebitamente pagato.