3 aprile 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Da ieri 2 aprile 2001 la Societa’ TIM, non assicura piu’ il servizio di roaming alla Societa’ WIND per cui dallo stesso giorno nella provincia di Campobasso ed in altre numerose province non sono piu’ utilizzabili i servizi WIND sia per i sottoscrittori di contratto business che per i possessori di schede telefoniche prepagate. Vorrei conoscere quali sono le regole che l'Autority per le telecomunicazioni ha stabilito in questi casi, ammesso che esistono, e in che modo poter procedere alla rivalsa dei crediti delle carte telefoniche nei confronti della WIND, visto che gli addetti WIND asseriscono che nulla puo’ essere fatto.
In attesa di Vs riscontro, porgo cordiali saluti.

Risposta:
Non ci sono disposizioni in merito: per sapere se sia o meno possibile contestare Wind, chiedendo il rimborso del danno a seguito di inadempienza contrattuale, occorrerebbe conoscere che cosa, effettivamente, il contratto garantisca all'utente.
In caso contrario, il dato di fatto conosciuto (ma non formalizzato) del ponte Tim disponibile, potrebbe non rilevare: procuratevi dunque gli elementi necessari a dimostrare che la copertura per la zona interessata fosse garantita.