3 aprile 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Salve vorrei un consiglio; mi e’ stata notificata a casa una multa nel mese di Agosto 2000, pero’ per mia dimenticanza non l'ho pagata. Ultimamente ritrovandola ho notato che alla voce conducente del (nel verbale di notifica) non vi era scritto autoveicolo autobianchi ma vi era scritto veicolo a braccia. Posso contestarla mi sapreste dare un aiuto.
Grazie.

Risposta:
La contestazione -e di conseguenza il ricorso- e' possibile entro 30 o 60 giorni, a seconda se si ricorra al Giudice di Pace o al Prefetto: non e' possibile contestare oltre questo termine, neanche attendendo la cartella esattoriale.
Ne consegue, che dovra' pagare la multa ormai raddoppiata, nonche' i relativi interessi.