3 aprile 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cari Responsabili ADUC,
non so se trattiate anche questo tipo di problemi; proverei comunque a chiedere il seguente consiglio:
come si puo’ verificare l'"onesta’" di un preventivo a mio parere esorbitante - e tra l'altro strappato a fatica da una officina autorizzata ROVER a Roma - per un "tagliando"?
C'e’ un qualche organismo o struttura di riferimento - forse la ROVER Italia (?) - che possa fornire dei parametri sui costi relativi alla assistenza ordinaria della propria auto?
Esiste un qualche regolamento od organismo di controllo (meglio difesa del cliente) per le reti di assistenza auto, oppure e’ la "giungla"?
Grazie per l'eventuale attenzione che mi riserverete.

Risposta:
Non ci sono termini ufficiali: possono esistere pero' accordi tra Rover e le proprie concessionarie, oppure disposizioni locali registrate in Camera di Commercio: si rivolga alla Camera di Commercio competente.