3 aprile 2001 0:00

Vorrei chiedervi un consiglio, ho acquistato un auto usata, presso la concessionaria BMW di PISA, l'auto vendutami e’ una BMWV 320 immatricolata nel Febbraio 2000. Preciso di aver aquistato l'auto a Novemnre 2000. Ieri dopo aver fatto lavare l'autovettura mi accorgevo che la vernice del cofano motore e dei parafanghi anteriori stava staccandosi. Recatomi presso un carrozzerie per chiedere un consiglio, mi riferiva che la vernice si stava staccando perche’ la macchina forse a causa di un sinistro precedente era stata rivinciata male, non utilizzando il materiale originale.
Visto che dovrei far verniciare il cofano motore + i due parafanghi, chiedo a Voi come posso tutelarmi, e come posso farmi rivalere sulla concessionaria, dovendo sborsare circa lire 1.000.000.
Grazie per esserci.
Distinti Saluti.

Risposta:
Poiche' l'auto e' usata, non e' certo che possa essere contestabile il danno rilevato e che lei possa chiederne il rimborso: verifichi cosa prevede il contratto e cosa le spetta. Dopo, potra' contestare formalmente, tramite raccomandata A/R, ed avanzare le sue pretese, se fondate -eventualmente, ci riformuli il quesito.