3 aprile 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho venduto un oggetto ad un privato ricevendo in cambio un assegno di lire 500.000, che ho versato sul mio c/c bancario.
Oggi la banca mi informa che non e' stato possibile incassarlo perche' non c'erano fondi! Cosa posso fare per poter incassare regolarmente l'assegno. Quali sono le vie migliori?

Risposta:
E' la banca di emissione dell'assegno che provvedera' al protesto, facendolo poi pervenire alla sua banca, che le restituera' il titolo protestato, sulla cui base lei potra' intentare il procedimento per il rimborso. Quindi le consigliamo di seguire le indicazioni che ricevera' in tal senso dalla sua banca.
Inoltre puo' prendere visione di questa nostra scheda pratica: qualche indicazione, c'e'.