3 aprile 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Chiedo cortesemente la possibile revoca di un impegno sottoscritto (su indicazioni di un carissimo amico), in forma subdola, in data 30/03/01 con la ditta (da Voi conosciuta), Star Service Intarnational, per un seminario (col senno di poi, ipocrita e consueto), per i giorni 7 e 8 Aprile a.c..
Ho pagato l'importo di 320.000.= a mezzo assegno bancario non datato, con l'impegno della ditta di valuta giorno dell'utilizzo, e cioe’ 7/04/01.Vi chiedo cortesemente di indicarmi eventuali possibilita’ di revoca in merito.
Vi ringrazio anticipatamente con l'intento di diventare un Vs associato:
Cordiali saluti.

Risposta:
L'assegno non puo' bloccarlo, pero' -se da contratto risulta un corso- potrebbe risolverlo trattandolo come un recesso entro i 7gg. di una sottoscrizione effettuata fuori dei locali commerciali. Pero', non c'e' certezza di poter gestire questo rapporto come un corso, in quanto fondamentalmente si tratta di un seminario di lavoro e non di istruzione. Comunque, puo' tentare: tramite raccomandata A/R, chiedendo di rimborsarla entro 30gg. -senza, tuttavia, sperare piu' di tanto, ma potendosi poi rivolgere al giudice di pace.