3 aprile 2001 0:00

Ho stipulato un contratto con una societa’ di servizi "PLANETSEC" che mi offriva in cambio della cifra di £106.000, spese postali comprese, la possibilita’ di connettermi presso di loro per navigare in internet ad un numero verde avendo cosi’ spese telefoniche pari a zero per un'ora al giorno per un periodo di 4 mesi. Stipulato il contratto tramite rete ho ricevuto dopo 10 giorni a casa con spedizione postale il cdr di connessione con i codici e la password pagando in contrassegno la cifra sopracitata. La connessione non e’ mai avvenuta in quanto non si riesce a connettersi con quella nuova connessione. Ho spedito email per portare a conoscenza la societa’ dell'accaduto ma loro non hanno fatto altro che rispondermi sempre con altrettante email prescritte, tutte uguali che non risolvevano affatto i miei problemi. Ho provato anche a connettermi presso altri pc e presso altre reti telefoniche ma si e’ verificata sempre la stessa cosa. Ultimamente non si degnano neanche piu’ di rispondermi con quei modelli di email tutti uguali. Ormai e’ passato del tempo e io ho praticamente buttato via £106.000 e vorrei cortesemente sapere da Voi esperti cosa fare non tanto per le £106000 ma per la grande presa in giro che ho subito. RingraziandoVi anticipatamente per il tempo dedicatomi,
Distinti Saluti.

Risposta:
Si procuri dei testimoni che assistano ai suoi tentativi, inutili, di collegamento -o comunque, ogni altra prova concreta di questa impossibilita'. Quindi invii una raccomandata A/R, citando l'esistenza delle prove e chiedendo che nel termine di 15 giorni provvedano a consentirle i collegamenti come da contratto, specificando che in caso contrario li riterra' inadempienti, considerando risolto il contratto e vedendosi costretto ad adire le vie legali per ottenere il rimborso di quanto versato, nonche' del danno subito. Nel senso che si rechera' dal Giudice di Pace, inizialmente per una conciliazione.