3 aprile 2001 0:00

Scusate se disturbo, volevo chiedere un'informazione.
Mi e’ arrivata oggi 2/4/01 la notifica di una multa presa il 14/11/00 a Genova (io sono di Piacenza) per svolta dove la segnaletica lo vietava.
Non sono stata fermata subito poiche’ l'agente che ha rilevato l'infrazione viaggiava in direzione opposta alla mia.
E' giusto che solo oggi (dopo piu’ di 4 mesi) mi comunichino che devo pagare la multa??
fatemi sapere se mi posso opporre in qualche modo al pagamento della stessa, visto che io non so assolutamente se ero in quella via quel giorno.
Grazie mille in anticipo saluti.

Risposta:
Il termine per la notifica e' di 150gg. dall'identificazione del soggetto contravventore. Conseguentemente, solo la mancanza di fermo immediato potrebbe essere contestata, ma -in assenza di certezze- valuti se sia conveniente viaggiare ripetutamente tra Genova e Piacenza per il ricorso al giudice di pace -entro 30gg. (prima di ricorrere, legga la scheda sull'autovelox che trova qui.