2 aprile 2001 0:00

Subject: Poste italiane
il 18 agosto 2000 ho spedito tramite le poste italiane un pacco assicurato contrassegno di £510.000 da allora non ho avuto piu’ traccia ne' dei soldi ne' del pacco.
Le poste temporeggiano e giocano a scaricabarile. A questo punto a chi mi devo rivolgere per avere per lo meno i soldi?
Gradirei qualche informazione grazie.

Risposta:
E' l'ora di mettere in mora le Poste e pretendere il rimborso.
Contesti il disservizio ed il danno subiti, indichi gli estremi della spedizione in dettaglio e detti un termine di 15 giorni entro cui effettuare il rimborso dovuto: avvisi che in difetto fara' causa per danni, considerandoli inadempienti.
In assenza di risposta specifica entro il termine indicato, intenti tempestivamente un procedimento davanti al giudice di pace.