2 aprile 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Salve,
ho ricevuto da parte di una ditta che controlla i parcheggi per il comune un avviso di pagamento (£13000) di mancato pagamento del pedaggio risalente all'agosto 1998. Cosa posso fare. .. secondo me e’ una questione di principio piu’ che di soldi, visto il modesto importo della multa.

Risposta:
La cifra, pero', non e' prescritta e dunque e' richiedibile: lei puo' fare opposizione al giudice di pace del luogo, ma loro hanno il suo numero di targa e lei non puo' dimostrare di non essere stato li' quel giorno (si presume). Ne consegue, che un giudice potrebbe essere tentato di dar ascolto a chi esibisce dei dati certi, invece che a chi nega ogni addebito, pur se legittimamente contestando ed ipotizzando l'errore.