1 aprile 2001 0:00

Cara ADUC,
ho ricevuto una multa per eccesso di velocita’, ma manca la firma dei verbalizzanti (essendo compilata meccanicamente, non a mano, dovrebbe essere presente).
Vorrei ricorrere al Prefetto, ma quali sono le fonti o sentenze che devo citare tra le motivazioni? ! Grazie anticipatamente.

Risposta:
Sul verbale meccanizzato le firme non possono esserci (ci devono essere i nominativi), mentre devono risultare dal cartaceo.
Conseguentemente, la motivazione da lei addotta non puo' essere utilizzata (in quanto platealmente contestata dalla Cassazione stessa).