1 aprile 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Gentili signori,
il sottoscritto lavora presso una pubblica amministrazione e segue, anche se non in maniera ufficiale, la parte informatica della struttura.
Succede che all'interno della medesima vengano utilizzati, installati (anche dal sottoscritto) software privi di licenza d'uso (sia sistemi operativi che applicativi).
Se possibile vorrei conoscere i rischi che il sottoscritto corre nei confronti delle leggi delle normative vigenti; in particolare se la responsabilita’ di quanto sopra e' da addebitarsi esclusivamente al sottoscritto o anche al dirigente di servizio.
Grazie.

Risposta:
Le responsabilita' investono tutti i responsabili dell'Ufficio, non solo l'addetto al settore tecnico, che comunque non risulta come responsabile referente.
Clicchi qui per la norma di riferimento.