31 marzo 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Vorrei sapere se è obbligatorio che i capi di abbigliamento riportino obbligatoriamente il paese di produzione (es: made in Taiwan) e se sì quale legge lo impone e allora perchè non tutti i capi hanno tali etichette? Grazie.

Risposta:
Obbligatoria e' la presenza, nell'etichetta, della composizione del capo, cioe' che siano elencati i materiali di cui e' composto.
Le leggi di riferimento a riguardo sono: L.883 del 26/11/1973 etichette tessili; e la direttiva europea 96/74/CE n 32 del 3/2/97.
Non ci risultano ulteriori obblighi.