31 marzo 2001 0:00

Vi scrivo per soddisfare una mia curiosita' visto che mi è accaduto un caso un po' fastidioso. Visto il cambio di stagione ho portato un cappotto di lana normalissima in tintoria, al ritiro mi hanno sparato la cifra di £30.000, ho pagato e sono uscita, mi sono resa conto solo dopo che sono una stupida, se non fosse per il valore affettivo (il cappotto era della nonna) quasi quasi mi conveniva comperarne uno nuovo!!! Esiste un prezziario sopra il quale i tintori non possono andare?
Dove reperirlo?
Cosa si può fare in casi analoghi magari non solo in casi di tintorie?

Risposta:
Il prezzario e' quello esposto nel negozio.
Puo' pero' verificare -presso la sua Camera di Commercio- gli usi in vigore in loco sull'argomento, verificando l'eventuale esistenza di termini massimi entro cui questi operatori debbano attenersi (non pensiamo ci siano, ma a livello di zona potrebbe anche esserci).