30 marzo 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Chiedo gentilmente un delucidazione riguardo dei premi vinti all’interno di un’azienda. Il dipendente che vince un premio di un viaggio per una settimana del valore di £1.900.000 e’ costretto a pagare una tassa per mettersi in regola con il fisco?
O meglio, l’azienda stessa per giustificare l’uscita di questo importo deve pagare? A quanto ammonta la tassa?
Cordiali saluti.

Risposta:
Questa e' una questione non legata ai viaggi di per se', ma si tratta di una questione di lavoro.
Non occupandoci di stipendi e di contabilita' aziendale, non possiamo esserle d'aiuto.
Dubiteremmo, tuttavia, che lei possa dover pagare qualcosa per un viaggio, se si tratta veramente di concorso. Se invece apparisse come una gratificazione od una parte di stipendio, sarebbe soggetto a tassazione.