30 marzo 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Recentemente ho acquistato da un concessionario di Vicenza un'autovettura usata nella quale era segnato un kilometraggio di 84500Km. Dopo averla pagata e portata a casa, controllando il libretto di manutenzione, mi sono accorto che il precedente proprietario aveva eseguito scrupolosamente i vari tagliandi di manutenzione di cui l'ultimo, segnato dall'autofficina, a 129.000km!
Posso rivalermi in quale forma nei confronti del concessionario oppure ormai e’ troppo tardi?

Risposta:
Se risulta -dagli atti- il chilometraggio sostenuto dal rivenditore, siccome e' dimostrabile che lo stesso sia falso, puo' contestare e chiedere il rimborso del danno -tramite raccomandata A/R, dettando un termine entro cui provvedere, avvisando che in difetto fara' causa.
Se invece non dovesse risultare niente, la difficolta' consistera' nel riuscire a dimostrare cosa le sia stato effettivamente promesso a voce.