30 marzo 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Salve.
In caso di rottamazione auto per incidente dopo appena un mese dal pagamento del bollo (es. 10/1/2001 e 13/2/2001 l'incidente), e' possibile la 'sospensione' del bollo in quanto e' tassa di possesso ed io non possiedo piu' l'auto (certificata dal PRA la cancellazione).
Parlo di 'sospensione' da trasferire a prox. auto; infatti ho gia' visto vs. risposta analoga sul fatto che il bollo e' tassa 'annuale' e non puo' essere rimborsata una volta pagata.
Grazie.

Risposta:
La tassa non e' solo annuale, ma anche rispetto all'auto cui e' riferita. Conseguentemente, non e' trasferibile.