30 marzo 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Alcuni giorni fa e’ stata notificata ad un mio parente una cartella esattoriale relativa al mancato pagamento dell'anticipo ILOR relativa ai redditi 1991. Volevo sapere se a 10 anni di distanza detta imposta e’ caduta in prescrizione e se si quale iniziativa intraprendere per l'annullamento della cartella.

Risposta:
Se non sono stati mai notificati precedenti avvisi, il debito risulterebbe prescritto: il ricorso e' esperibile entro 60gg. in commissione provinciale tributaria -chiedendo sospensione ed annullamento- oppure rivolgendosi al Garante del Contribuente presso la Direzione Regionale Entrate (in primo luogo, opteremmo per questa possibilita', lasciando a dopo l'altra, se necessaria).