30 marzo 2001 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ogg.: sacchetti di plastica per la spesa. Sulla rivista mensile "speciale news" dell'Esselunga (mese di aprile) si legge alla pag.19 che Esselunga ha tutti i diritti di far pagare i sacchetti per la spesa, nonostante si sia letto su vari quotidiani nazionali, che il consumatore ha diritto di rifiutarsi di pagare i sacchetti di plastica, appellandosi ad una sentenza della cassazione.
Chi ha ragione? Dobbiamo pagarlo o no il sacchetto dell'Esselunga? Cosa posso fare? Che diritti ho in proposito?

Risposta:
Ha ragione il supermercato: anche il sacchetto e' un prodotto come un altro, con il marchio del produttore come gli altri e deve essere pagato da chi vuole acquistarlo.
Cio' che erano state abolite, a suo tempo, erano delle tasse, ma non il prezzo dello stesso.
Il resto e' leggenda metropolitana messa in giro ad arte da chi ha voluto farsi propaganda ingannando i consumatori.